La Direzione Generale della Conti Valerio s.r.l., consapevole dell’importanza e della necessità di dimostrare e documentare ai propri clienti la capacità della Organizzazione di fornire con regolarità prodotti e servizi conformi ai requisiti richiesti ed a quelli cogenti applicabili, ha ritenuto opportuno istituire un Sistema Qualità in accordo con quanto previsto nella normativa UNI EN ISO 9001:2015.
L’Alta Direzione dimostra leadership e impegno nei riguardi del sistema di gestione per la qualità e ha evidenziato, come obiettivo primario, la soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei singoli clienti.
La politica della qualità della Conti Valerio s.r.l. è definita dalla capacità di offrire prodotti e servizi a misura delle richieste della clientela, sia industriale che di distribuzione, affinché l’esperienza dell’utente finale coi prodotti dell’azienda sia quella di massima soddisfazione per avere un prodotto il più possibile personalizzato: la politica della qualità è riassunta perfettamente dallo slogan dei prodotti a marchio Eureka: “your coffee experience”.
Tra gli obiettivi della qualità, si sottolineano i seguenti:
- Diffusione in un maggior numero di mercati, tenendo presente le esigenze diverse date dai diversi approcci commerciali e culturali al caffè come bevanda e di conseguenza alle attrezzature per produrlo;
- Aumento del numero di clienti coi quali creare uno stretto rapporto di collaborazione volta alla crescita reciproca, tramite feedback continui e scambio di informazioni sul livello e la stabilità di prestazioni dei prodotti;
- Costituire il Partner di riferimento sul quale il CLIENTE SA DI POTER CONTARE, non in virtù di una schematica visione di regole e principi, ma per la sua capacità di interpretare in maniera avveduta il bisogno di rinnovamento e di tradurre le attese delle aziende in logiche funzionali;
- Aumento del fatturato, come conferma della tendenza di crescita costante dell’azienda;
- Coinvolgimento del personale rendendo ogni area parte attiva nella definizione dei processi e delle modalità operative di lavoro così da permettere il raggiungimento degli obiettivi;
- Riduzione delle non conformità a fornitore, tramite dialogo e comunicazione continua su livello del servizio richiest, privilegiando fornitori che agiscano nell’ottica di un miglioramento continuo della qualità nel rilascio dei propri prodotti e servizi e che adottino politiche di trasparenza di fornitura;
- Svolgere le attività (progettazione, assemblaggio e vendita di apparecchi elettromeccanici da bar) con l’impegno di rispettare la normativa di riferimento, le leggi e i regolamenti vigenti relativi al settore;
- Attuare un approccio al rischio basato sulla partecipazione attiva delle risorse coinvolte, istituendo momenti di dialogo diretto con queste ultime verificando procedure e rischi inerenti così da poter prevenire o minimizzare possibili conseguenze dannose;
- Perseguire un continuo miglioramento delle tecnologie e degli impianti e attrezzature esistenti al fine di migliorare gli aspetti qualitativi.
Per il raggiungimento degli obiettivi la Direzione si impegna:
- A riesaminare periodicamente la Politica, gli Obiettivi, i Traguardi e relativi programmi di attuazione e darne adeguata visibilità all’interno dell’azienda;
- Ad assicurare che la Politica Aziendale sia sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione della Società;
- A garantire le risorse umane e strumentali necessarie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- A incoraggiare il miglioramento delle capacità individuali di ogni collaboratore e l’instaurazione del migliore clima aziendale;
- Affinché tutti i lavoratori siano formati, informati e sensibilizzati per svolgere i loro compiti in sicurezza, nel rispetto delle prescrizioni legate alle attività aziendali e nella consapevolezza delle responsabilità individuali di ciascuno nell’ambito del Sistema di Gestione Aziendale;
- tutta la struttura aziendale partecipi, secondo le proprie attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi assegnati.
La divulgazione della Politica Aziendale, nonché degli obiettivi, avviene attraverso la distribuzione del presente documento e della documentazione del Sistema di Gestione Aziendale.
Questo documento è disponibile al pubblico: l’Azienda si attiva per la sua diffusione in varie forme di comunicazione e la distribuisce a chiunque ne faccia richiesta.
Conti Valerio s.r.l.
Ufficio Qualità
05/09/2023