Lo scorso Ottobre a Trieste, nei suggestivi spazi del Vecchio Porto della città, è andata in scena la nona edizione del TriestEspresso Expo, un appuntamento sempre più di cartello nel mondo dell'espresso al quale Eureka non poteva sicuramente mancare!
Tra le novità portate in fiera dalla nostra squadra nel corso della tre-giorni triestina, molto interessa ha suscitato la presentazione dell'Atom Pro, il macinacaffè universale con cui ci rivolgiamo al professionista del bancone, sensibile alla Ritenzione Zero e alla logica del pre-dosing tanto per la macinatura Filtro quanto per quella Espresso.
L'ultimo fiocco azzurro dell'azienda non poteva essere più grande e scintillante: il nuovo Atom Pro si avvale infatti del mglio della tecnologia Eureka, qui perfezionata ed evoluta per definire i contorni di una nuova esperienza di preparazione e di consumo del caffè. in tutte le sue forme e sfumature.
La kermesse friulana è stata poi l'occasione per presentare un nuovo ampliamento della linea Mignon, presentata ad Host nel 2017 e da quel momento divenuta un vero punto di fierimento per l'offerta grinder internazionale: ecco infatti il Mignon Crono, ad arricchire ulteriormente la Mignon Filter Range già lanciata ad Amsterdam questo Giugno con le versioni Brew Pro e Filtro, e il Mignon Manuale, primo modello di una nuova gamma Espresso semplice e essenziale a firma Eureka, la Mignon Evolution Range, che vedrà già al Sigep di Rimini nuovi sviluppi e approfondimenti.
Il golfo di Trieste ci ha sorriso fin dal primo giorno, regalandoci un'esperienza unica e inimitabile.... almeno fino alla prossima edizione del TriestEspresso Expo, quella della doppia cifra!
Appuntamento al 2020 allora!