Sigep 2017 – Rimini

Giunta alla XXXVIII edizione, Sigep conferma la sua leadership internazionale indiscussa come fiera dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo, nei settori della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione abbinati al mondo del caffè. Una rassegna straordinaria di tutte le anticipazioni, tendenze ed innovazioni delle 4 filiere. In esposizione dalle materie prime ed ingredienti agli impianti e attrezzature, arredamento e servizi. La storia di Sigep, nata su suggerimento dei gelatieri italiani aderenti alle associazioni artigiane che chiedevano una manifestazione di supporto alla loro attività, è scandita da un crescente successo che prende avvio con la sua inaugurazione nel 1980.

La sezione dedicata al caffè raccoglie aziende torrefattici, aziende di macchinari, prodotti ed accessori, per la somministrazione delle bevande. Con questa particolare vetrina, arricchita dai più prestigiosi marchi del made in Italy, Sigep completa l´offerta espositiva rivolta ai bar/pasticcerie, bar/gelaterie, caffetterie, i cui operatori, in una sola fiera, possono trovare tutta l´intera filiera del gelato, pasticceria e panificazione artigianali valorizzando al meglio tutte le connessioni con il mondo del caffè.

Inoltre, dal 2014, arricchiscono l´offerta espositiva la formazione firmata SCAE (Speciality Coffee Assn. Of Europe). Imperdibili le finali del Campionato Italiano Baristi (CIBC), dei Campionati Latte Art  (CILA) e Coffee in Good Spiritis (CICS) firmati da Sigep, in collaborazione con Acib. Le competizioni sono valevoli per i grandi circuiti internazionali promossi da SCAA e SCAE.

Dal 21-25 gennaio Eureka vi accoglie presso lo stand 192, padiglione A1, per mostrarvi i nostri macinacaffè: elettronici e con dosatore.Venite a scoprire le caratteristiche del nuovo Olympus KR E: un macinacaffè a macine coniche progettato e pensato per i baristi professionisti in cerca di prestazioni senza compromessi (solo 330 giri al minuto).

Ci vediamo a Rimini !!


×

I commenti sono chiusi.